Attimi di paura a Palinuro, in località Saline, dove una donna e suo figlio sono stati trascinati al largo dalle correnti dopo essersi tuffati in mare nonostante la bandiera rossa esposta.
Trascinati dalla corrente al largo del Sunset Beach
L’episodio è avvenuto nei pressi del lido Sunset Beach, sul litorale del comune cilentano. Il mare era agitato e la forte risacca ha rapidamente messo in difficoltà i due bagnanti. Le condizioni proibitive del mare non lasciavano spazio all’imprudenza, ma la donna e il figlio si erano comunque immersi, sottovalutando il rischio.
Provvidenziale l’intervento del bagnino
A notare la situazione di pericolo è stato il bagnino dello stabilimento balneare, che si è tuffato immediatamente per soccorrere i due, riuscendo a riportarli a riva. Fondamentale la prontezza d’intervento, che ha evitato conseguenze ben più gravi.
Sul posto i sanitari del 118
Allertato subito dopo il salvataggio, il personale del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza (118) è giunto sul luogo. La donna e il bambino, visibilmente scossi ma in buone condizioni, sono stati assistiti direttamente sulla spiaggia e non è stato necessario il ricovero.