Gli scrittori della Palestina scrivono ancora
Questa sera, alle ore 20.00, si terrà una importante iniziativa per la Palestina (Palestina Campania) organizzata dall'associazione Art.tre."Come associazione Memoria in Movimento abbiamo deciso di so...
Questa sera, alle ore 20.00, si terrà una importante iniziativa per la Palestina (Palestina Campania) organizzata dall'associazione Art.tre.
"Come associazione Memoria in Movimento abbiamo deciso di sostenere e diffondere l'evento": si legge nella nota stampa che annuncia la presentazione del libro Gaza Gaza Gaza. Perchè gli scrittori della Palestina scrivono ancora.
L'appuntamento è presso l'Arco Catalano, via dei Mercanti 67 – Salerno
️ Mercoledì 16 luglio 2025 – ore 20:00
A cura dell’associazione Art.Tre e dell’agenzia di servizi editoriali Il Menabò di Roma
" Una raccolta di racconti, poesie e riflessioni nate tra le macerie, sotto i droni, accanto alla paura. Parole che non raccontano la guerra. La abitano. Parole scritte per resistere "
Intervengono:
Rosanna Romano , editor dell’edizione italiana, Samir Al Qaryouti , giornalista italo-palestinese ed Elettra Gallo , Global Forum Diritti Umani (UNODC)
Le voci delle autrici e degli autori saranno affidate alle persone libro di Salerno, dell’associazione Donne di carta che non leggeranno, non reciteranno ma diranno a memoria. In questa occasione, la memoria è un atto di resistenza e partecipazione.
Una voce che custodisce le voci di Gaza
Parte del ricavato sarà devoluto ad associazioni in sostegno della popolazione di Gaza, l'ingresso è libero.