Corse clandestine e video sui social: è finita con una denuncia l’“impresa” di due giovani che, alla guida di due auto, hanno sfrecciato a tutta velocità per le vie del paese nella notte tra l’1 e il 2 luglio. I protagonisti, entrambi 18enni e incensurati, sono stati identificati e denunciati dai carabinieri della stazione locale.

L’inseguimento in piena notte
La scena si è consumata lungo via Alvo Avella, intorno alle 2 del mattino. I motori rombanti e le accelerazioni improvvise hanno svegliato di soprassalto diversi residenti, spaventati dal frastuono e dalla pericolosità della situazione.

Pochi giorni dopo, il video della corsa è apparso sui social network, dove è stato ricondiviso centinaia di volte, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine.

Le indagini e la denuncia
Grazie alla visione delle immagini e al riconoscimento dei veicoli coinvolti, i militari dell’Arma hanno identificato i due ragazzi. Entrambi sono stati denunciati a piede libero per guida pericolosa e disturbo della quiete pubblica. Le indagini proseguono per accertare se vi fossero complici o spettatori che hanno incentivato la corsa illegale.