Tragedia a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 luglio. Due ragazzi di 17 anni, Mattia Caruso e Simone Marzullo, hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto intorno alle 2:30 all’incrocio tra via Kennedy e via San Vito, nei pressi di un distributore di carburante.
I due giovani viaggiavano a bordo di uno scooter Scarabeo 125 quando sono stati travolti da una Fiat Punto. L’impatto è stato estremamente violento: dopo la collisione, l’automobile ha perso il controllo, ha colpito una Dacia Duster parcheggiata e si è infine fermata contro un albero sul marciapiede.
I ragazzi sono stati sbalzati dalla sella e sono morti sul colpo a causa dei gravissimi traumi riportati.
Soccorsi e accertamenti
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti:
I sanitari del 118
I vigili del fuoco
I carabinieri della locale stazione
Purtroppo, per i due giovani non c’è stato nulla da fare. Il conducente della Fiat Punto è stato trasportato in ospedale per accertamenti e sottoposto a test alcolemico e tossicologico, come previsto in questi casi.
Indagini in corso
Le indagini sono attualmente in corso per accertare la dinamica esatta dello scontro e individuare eventuali responsabilità. I rilievi effettuati durante la notte dalle forze dell’ordine confermano la gravità dell’impatto.
Le salme di Mattia e Simone sono state trasferite all’obitorio del Policlinico di Messina, a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli esami di rito.
L’intera comunità di Barcellona Pozzo di Gotto è sotto shock per la tragica scomparsa di due giovanissimi concittadini. La notizia ha destato profondo cordoglio anche nelle scuole e nei luoghi frequentati dai ragazzi.