Grave incidente al luna park di Benevento: una bambina di 12 anni è rimasta ustionata nella serata di ieri mentre si trovava a bordo di un’autoscontro. La giovane è attualmente ricoverata presso l’ospedale San Pio in condizioni che hanno destato preoccupazione, anche se non si conoscono ancora dettagli ufficiali sul suo stato di salute.
L’incidente durante la festa della Madonna delle Grazie
L’episodio si è verificato nella serata di apertura della tradizionale festa della Madonna delle Grazie, in via Grimoaldo Re, dove è allestito un luna park con 29 attrazioni. Tutte le strutture erano state autorizzate al funzionamento dopo il sopralluogo della Commissione Pubblici Spettacoli, alla presenza dell’assessore alle attività produttive Luigi Ambrosone.
Cosa è successo sull’autoscontro? Due versioni a confronto
Secondo quanto riferito dalla bambina, il rogo si sarebbe sviluppato improvvisamente all’interno del veicolo, forse a causa di un corto circuito, mentre era intenta a fare un giro sull’attrazione. Le fiamme l’avrebbero investita, provocandole ustioni.
Diversa la versione fornita dai giostrai, i quali sostengono che a incendiarsi sarebbe stata la borsa dell’accompagnatrice – presumibilmente la madre della minore – e non l’autoscontro stesso.
Sequestrati veicolo e borsa: indagano i carabinieri
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, che hanno proceduto al sequestro del veicolo coinvolto e della borsa per effettuare accertamenti tecnici. Gli inquirenti stanno ora raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini di videosorveglianza per fare piena luce sull’accaduto.
Paura tra i presenti: attimi di panico e intervento tempestivo
L’incendio ha generato momenti di panico e concitazione tra i presenti, ma il personale del luna park è intervenuto rapidamente per domare le fiamme, limitando ulteriori conseguenze. Resta alta, tuttavia, la preoccupazione per le condizioni della giovane, sulla quale si attendono aggiornamenti medici.





