Grave incidente sul lavoro questa mattina ad Albanella, in provincia di Salerno. Un ingegnere 42enne, residente nella zona, è rimasto seriamente ferito dopo essere precipitato da un soppalco in legno situato all’interno di un deposito di materiali. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio mentre si trovava sulla struttura rialzata, cadendo da un’altezza di alcuni metri e impattando violentemente al suolo.
Immediata la mobilitazione dei soccorsi: sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica del 118, che hanno prestato le prime cure e messo in sicurezza il ferito. Considerata la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato l’ingegnere all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Il professionista ha riportato una grave frattura a una gamba, ma secondo fonti sanitarie non sarebbe in pericolo di vita.
Nel frattempo, le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro.