Una tranquilla serata tra amici si è trasformata in tragedia. Due giovanissimi sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale avvenuto venerdì sera, poco prima delle 23, lungo viale Libertà, nei pressi della statua di Padre Pio e della chiesa di San Giovanni.

Lo schianto: ciclomotore fuori controllo finisce contro un palo
Secondo una prima ricostruzione, il ciclomotore di cilindrata 50, sul quale viaggiavano V. M., 15 anni, e A. B., 17 anni, entrambi residenti a Paduli, avrebbe sbandato, urtando prima il marciapiede e poi finendo la sua corsa contro un palo della pubblica illuminazione.

Il mezzo, di proprietà di un familiare del quindicenne, non era progettato per raggiungere alte velocità, ma l’impatto è stato comunque violento. Non è ancora chiaro chi fosse alla guida: i carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per accertarlo.

I soccorsi: ragazza operata per trauma cranico, ragazzo in prognosi riservata
Subito dopo lo schianto, alcuni passanti hanno lanciato l’allarme. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha trasportato i due adolescenti al pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento.

La situazione più critica è apparsa subito quella della ragazza di 17 anni, che ha riportato un grave trauma cranico. È stata sottoposta a un intervento chirurgico urgente da parte dell’equipe di neurochirurgia diretta dal primario Giovanni Parbonetti. Ora si trova in rianimazione, sotto stretta osservazione del dottor Vincenzo Boniello.

Il ragazzo di 15 anni è anch’egli ricoverato in prognosi riservata, pur avendo riportato “solo” diverse fratture.

Indagini in corso: chi guidava il ciclomotore?
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile e del reparto investigativo della Compagnia di Benevento. I militari hanno eseguito i rilievi, ricostruendo gli ultimi metri percorsi dal veicolo prima dell’impatto.

Il ciclomotore è stato sequestrato, così come i due caschi ritrovati sul posto, confermando che entrambi i ragazzi indossavano regolarmente il casco.