Muore nell'incidente, donati gli organi di Angelica

Dopo tre giorni di agonia, è morta Angelica Gargano, la 21enne originaria di Sala Consilina coinvolta in un grave incidente stradale la mattina di Pasqua. Il decesso è avvenuto presso l’ospedale “Rugg...

25 aprile 2025 08:30
Muore nell'incidente, donati gli organi di Angelica -
Condividi

Dopo tre giorni di agonia, è morta Angelica Gargano, la 21enne originaria di Sala Consilina coinvolta in un grave incidente stradale la mattina di Pasqua. Il decesso è avvenuto presso l’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove era ricoverata in condizioni critiche.

Nonostante il dolore immenso, la famiglia della giovane ha compiuto un gesto di grande generosità, decidendo di donare gli organi della figlia. Il cuore, i reni e il fegato di Angelica sono prelevati ieri mattina, dando così una nuova speranza di vita a chi era in attesa di un trapianto.

L’incidente e i soccorsi
Il drammatico incidente è avvenuto la mattina del 31 marzo, in località Fonti di Sala Consilina, mentre Angelica si stava recando al lavoro. Secondo una prima ricostruzione, la giovane avrebbe perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato andando infine a schiantarsi contro un’abitazione.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Sala Consilina e la polizia municipale. Le condizioni della ragazza sono apparse subito gravissime: dopo i primi soccorsi da parte del personale del 118, è stata trasportata d’urgenza in eliambulanza all’ospedale di Salerno. I medici l’avevano ricoverata in prognosi riservata, a causa di un grave trauma toracico con schiacciamento.

Un gesto d'amore che dà speranza
La morte di Angelica ha profondamente colpito l’intera comunità di Sala Consilina, che in questi giorni si era stretta intorno alla famiglia nella speranza di un miracolo. La decisione dei genitori di donare gli organi della figlia, nonostante il dolore, è accolta con grande rispetto e commozione.

Segui il Fatto Vesuviano