Tre giovani di origine egiziana, tutti 17enni, sono stati denunciati a Castel Volturno dai carabinieri con l’accusa di ricettazione. I ragazzi sono stati sorpresi mentre camminavano lungo la statale Domiziana, trasportando quattro statue di cemento rubate poco prima da un negozio di ferramenta.
Il furto e l’intervento dei carabinieri
I militari, insospettiti dalla scena, hanno fermato i tre per un controllo. Dagli accertamenti è emerso che i giovani si erano allontanati da due strutture di accoglienza situate nelle province di Caserta e Salerno.
Poco dopo, sul posto è arrivato il proprietario del negozio, segnalando il furto delle statue dal piazzale recintato del suo esercizio commerciale. Il ritrovamento della refurtiva ha permesso ai carabinieri di restituire gli oggetti rubati al legittimo proprietario.
Denuncia per ricettazione
I tre minorenni sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di ricettazione. Il caso è ora al vaglio delle autorità competenti, che dovranno valutare eventuali provvedimenti nei confronti dei ragazzi.





