La polizia locale di Afragola, diretta dal comandante colonnello Antonio Piricelli e dal maggiore Antonio Amore, ha fermato e denunciato un uomo che trascinava due pony legati a uno scooter lungo una strada statale a scorrimento veloce. L’episodio è segnalato dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) Francesco Emilio Borrelli, che ha ripreso la scena con il cellulare e allertato le autorità.
Il sequestro degli animali e la denuncia
Dopo l’intervento della polizia locale, sul posto è richiesto il supporto del Dipartimento di Veterinaria dell’ASL, che ha proceduto a controllare le condizioni degli animali.
A seguito delle verifiche, è disposto il sequestro dei due pony, affidati a uno stalliere. Il responsabile, invece, è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali e potrebbe ora affrontare gravi conseguenze legali.
La denuncia di Borrelli: “Una violenza intollerabile”
Il parlamentare Francesco Emilio Borrelli, testimone diretto della scena, ha espresso indignazione per l’accaduto:
“Solo un pazzo poteva trascinare due pony attaccati a uno scooter con delle corde in mezzo a una strada statale a scorrimento veloce. Una violenza intollerabile che rischiava di causare danni seri agli animali e a eventuali persone che in auto e in moto la percorrevano.”