Un devastante incendio ha colpito un’azienda agricola situata a Bisaccia, un comune in Alta Irpinia, nella contrada Petrara. Le fiamme, divampate in modo improvviso, hanno distrutto due ampi capannoni, dove si trovavano circa 400 rotoballe di fieno, due carrelloni e una cisterna d’acqua. L’incendio ha rapidamente raggiunto proporzioni enormi, alimentato dalla grande quantità di materiale combustibile presente nell’azienda agricola.
Immediatamente dopo l’allarme, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, che stanno lavorando instancabilmente per domare le fiamme. Le operazioni di spegnimento si rivelano particolarmente difficili e lunghe, a causa delle dimensioni e della complessità dell’incendio. Anche i carabinieri sono stati chiamati a supporto per garantire la sicurezza dell’area e avviare le indagini necessarie.
Le cause dell’incendio sono ancora sotto inchiesta. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco non escludono la possibilità che il rogo possa essere di origine dolosa, ma per ora rimangono aperte tutte le ipotesi. Sarà effettuato un sopralluogo più dettagliato e accurato una volta che le operazioni di spegnimento saranno completate e la zona sarà messa in sicurezza.
Nonostante la gravità dei danni materiali, che potrebbero compromettere pesantemente l’attività agricola dell’azienda, fortunatamente non sono stati registrati danni alle persone.





