Un incendio è divampato ieri pomeriggio in un condominio situato in via Novara, al quadrivio di Campagna, provocando il ricovero di cinque persone che hanno respirato le esalazioni del fumo. Fortunatamente, i soccorsi tempestivi hanno evitato il peggio, ma l’incendio ha causato danni significativi alla struttura.
L’Intervento dei Vigili del Fuoco e dei Soccorsi
I vigili del fuoco del distaccamento di Eboli sono giunti prontamente sul posto con numerose squadre per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio. Il rapido intervento ha consentito di evitare il propagarsi del fuoco e ha permesso l’evacuazione del condominio, salvaguardando così la vita dei residenti.
Nel frattempo, i soccorritori del 118 hanno trasportato le cinque persone intossicate dal fumo negli ospedali di Salerno, Oliveto Citra e Campagna. Le vittime, che non sono in pericolo di vita, sono trattate per le difficoltà respiratorie causate dall’inalazione delle esalazioni tossiche.
Cause del Rogo in Fase di Accertamento
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Gli investigatori stanno indagando per comprendere la natura del rogo e se possa esserci stata una qualche forma di negligenza o un guasto che abbia scatenato l’incendio.
Conseguenze e Sicurezza dei Residenti
Mentre si attendono gli sviluppi, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco proseguono nelle operazioni di messa in sicurezza della zona. I residenti del condominio sono stati evacuati, e l’area è stata delimitata per garantire che non vi siano ulteriori rischi legati all’incendio.
Gli esperti consigliano di fare attenzione alle misure di prevenzione in caso di incendi, come la manutenzione degli impianti elettrici e l’installazione di rilevatori di fumo, per evitare tragedie simili.