Un nuovo episodio di criminalità ha colpito Eboli, dove i ladri hanno fatto irruzione nel bar Don Rafaè Caffè, situato in via Sturzo, sfasciando l’ingresso e rubando il denaro custodito nel registratore di cassa, oltre a diversa merce.
Colpo ripreso dalle telecamere di videosorveglianza
Le telecamere di sicurezza del locale hanno immortalato l’azione criminosa, mostrando i malviventi incappucciati mentre mettevano a segno il furto. Il danno alla struttura è stato ingente, aggravato dal fatto che si tratta del secondo furto in pochi giorni.
Il precedente furto e la reazione del proprietario
Nelle scorse settimane, il bar aveva già subito un altro attacco vandalico con la distruzione dell’ingresso. Nonostante il colpo, il proprietario non si è lasciato scoraggiare, sostituendo la vetrata e riaprendo subito il locale. Tuttavia, i ladri sono tornati, ripetendo l’azione criminosa e provocando nuovi danni.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini della videosorveglianza per risalire all’identità dei responsabili. Intanto, cresce la preoccupazione tra i commercianti della zona, già provati da altri episodi simili.