Tentato furto nel cuore di Napoli, dove un giovane di 18 anni è sorpreso mentre cercava di rubare un motorino parcheggiato all’esterno della gioielleria Gucci, in via Filangieri.
Bloccato dalle guardie giurate
Il ragazzo, con il volto coperto da un casco semi-integrale, è notato dalle guardie giurate in servizio presso il negozio di Chiaia. Insospettite dai suoi movimenti, le due guardie sono intervenute prontamente, riuscendo a bloccarlo in strada prima che potesse fuggire.
Poco dopo, sul posto sono giunti gli agenti dell’Unità Operativa di Chiaia della Polizia Municipale, che hanno proceduto all’arresto del giovane, identificato come Salvatore Topo, 18enne residente ai Quartieri Spagnoli.
L’intervento della polizia e le indagini
L’operazione è condotta dagli uomini della polizia locale, coordinati dal maggiore Bruno Capuano. Il ragazzo è portato negli uffici della polizia per gli accertamenti di rito.
La Procura della Repubblica è immediatamente informata dell’accaduto e si attendono le decisioni del pm di turno riguardo alle misure da adottare nei confronti del giovane.