Una notte di dolore per la comunità di Striano, scossa dalla tragica morte di Emanuele Barone, un giovane di soli 23 anni. L’incidente è avvenuto nella notte scorsa, intorno alle 2, in via Monte, nei pressi dello stadio comunale. Il ragazzo, mentre era alla guida del suo scooter, ha perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente a terra e strisciando per diversi metri.

Il ritrovamento e i soccorsi
Alcuni passanti e residenti, allarmati dal forte rumore, hanno immediatamente chiamato i soccorsi dopo aver trovato il corpo di Emanuele lungo la strada. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Torre Annunziata, che hanno gestito l’emergenza e coordinato il trasporto del giovane all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, le ferite riportate si sono rivelate fatali.

Indagini in corso
Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ipotesi, la perdita di controllo del mezzo rimane la causa più probabile, ma le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati delle poche telecamere di sorveglianza presenti in via Monte per escludere altre eventuali cause. È inoltre possibile che venga disposta un’autopsia per chiarire ogni dubbio.

Emanuele indossava regolarmente il casco, ma la protezione non è stata sufficiente a salvargli la vita: è probabile che le lesioni interne subite abbiano avuto esiti fatali.

Una comunità in lutto
La morte di Emanuele Barone ha lasciato un vuoto profondo nella comunità di Striano. Il sindaco, Giulio Gerli, ha espresso il suo cordoglio con un post sui social media, manifestando la vicinanza dell’intero paese alla famiglia colpita da questa tragedia. Anche gli amici e i conoscenti del giovane hanno condiviso messaggi di affetto e dolore, ricordandolo come una persona piena di vita e generosità.