Spaccano le vetrine del pub per rubare i panini
Un nuovo furto ha scosso il quartiere Vomero di Napoli, dove il noto locale Luca's Pub Steak House è finito oggetto di una rapina nella notte scorsa. Il locale, storico punto di riferimento della zona...
Un nuovo furto ha scosso il quartiere Vomero di Napoli, dove il noto locale Luca's Pub Steak House è finito oggetto di una rapina nella notte scorsa. Il locale, storico punto di riferimento della zona, è stato assaltato da malviventi che, non trovando beni di valore, si sono accontentati di rubare... dei panini.
Il furto e la dinamica
Per introdursi nel locale, i ladri hanno sfondato le vetrate dell’ingresso lanciando contro di esse dei sanpietrini raccolti dalla strada. Le immagini delle vetrate distrutte, insieme a delle tracce di sangue lasciate presumibilmente dai ladri, testimoniano la violenza del gesto.
Il proprietario del locale, Gianluca Bonaiuto, ha commentato l'accaduto con un’ironia che ha colpito i suoi clienti e i cittadini. Sul suo profilo social, Bonaiuto ha scritto: «Anche i ladri lo preferiscono, ormai i nostri panini vanno a ruba!», accompagnando il post con una foto delle macchie di sangue vicino ai vetri distrutti.
La denuncia e il sostegno
A denunciare l’episodio è stato il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha riportato l’accaduto sui suoi canali social, sottolineando l’irrisorietà del bottino. «Siamo alla frutta: ormai entrano anche nei pub. Cosa possono mai trovarci?» ha aggiunto il proprietario, mostrando disappunto per l’assurdità del gesto.
Borrelli, insieme ai consiglieri di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti, ha espresso solidarietà al titolare del locale, definendo il furto «un vile gesto». «Questi delinquenti senza scrupoli purtroppo sono un problema sempre maggiore per i cittadini e i commercianti onesti. Rubano di tutto e spesso devastano i locali», ha dichiarato il deputato, auspicando che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili.
Un problema sempre più diffuso
Questo episodio si inserisce in una serie di furti che stanno colpendo la città. Solo pochi giorni fa, un altro locale a Napoli finì preso di mira per un bottino di appena 6 euro. Il danno materiale e morale inflitto ai commercianti, però, supera di gran lunga il valore dei beni sottratti.