La città piange la tragica scomparsa di Rebecca M., la ragazzina di 14 anni che, nella mattina di San Silvestro, si era lasciata cadere dal balcone della sua abitazione al quarto piano in via Cavalleggeri. Dopo giorni di agonia presso l’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, Rebecca è deceduta, lasciando un vuoto immenso nella sua famiglia, nella scuola e in tutta la comunità.
Una Giovane Vita Spezzata
Rebecca, descritta come una ragazza piena di talento e passione, era conosciuta per la sua abilità nella musica, in particolare con la chitarra, e per il suo talento nel disegno. Aveva frequentato fino allo scorso anno scolastico l’Istituto Comprensivo Da Vinci Lorenzini di Caserta, che ha espresso profondo cordoglio per la sua perdita.
In una nota ufficiale, la scuola ha dichiarato:
«La nostra comunità vive oggi uno dei momenti più dolorosi della sua storia, unita nel cordoglio per la prematura scomparsa della nostra cara alunna Rebecca M. […] La perdita di Rebecca ci priva di una giovane vita piena di sogni e potenzialità. […] La memoria di Rebecca continuerà infatti a vivere in ciascuno di noi, illuminando il nostro cammino con la forza dei suoi sogni. Riposa in pace.»
Solidarietà e Cordoglio
Numerosi messaggi di vicinanza e affetto sono inoltre arrivati alla famiglia di Rebecca, che ha affrontato questa dolorosa prova con straordinaria dignità. La comunità scolastica ha sottolineato l’importanza di riflettere sul valore inestimabile della vita e sulla necessità di offrire sostegno a chi vive momenti di difficoltà.
Un Invito alla Solidarietà
La tragedia di Rebecca invita a una riflessione profonda sulla necessità di sensibilizzare giovani e adulti sull’importanza del dialogo, del supporto emotivo e della condivisione di difficoltà personali. In un momento di dolore così intenso, la comunità casertana si stringe con solidarietà attorno alla famiglia, agli amici e ai compagni di scuola di Rebecca.