Un grave incidente si è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 11, nel tratto che collega Gela a Niscemi, in provincia di Caltanissetta. Una madre di 36 anni ha perso il controllo della sua auto, una Fiat Panda, andando a schiantarsi contro un muro. A bordo del veicolo viaggiavano i suoi tre figli di 9, 6 e 4 anni.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato dal manto stradale reso scivoloso probabilmente dalle condizioni meteorologiche avverse. La famiglia era diretta verso il centro abitato di Niscemi, dove i bambini frequentano le scuole locali.
L’impatto è stato particolarmente violento, causando gravissimi danni alla vettura. La bambina di 9 anni, la maggiore dei tre figli, è apparsa subito in condizioni disperate all’arrivo dei soccorsi. Trasportata d’urgenza all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, nonostante i tentativi di rianimazione, purtroppo non ce l’ha fatta.
Le condizioni dei feriti
Gli altri due bambini, di 6 e 4 anni, sono rimasti feriti ma non sarebbero in pericolo di vita. La madre, invece, risulta attualmente ricoverata in gravi condizioni.