Non ce l’ha fatta la donna di 72 anni, originaria di Letino, rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto sulla Statale 17 tra Pettoranello del Molise (Isernia) e Castelpetroso. La donna è deceduta all’ospedale di Campobasso, dove era stata trasportata d’urgenza dopo lo schianto.
Dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiava la 72enne insieme al marito, anch’egli 72enne, ha avuto un violento impatto con un’altra vettura. Alla guida di quest’ultima c’era un uomo di 50 anni, originario di San Massimo (Campobasso).
Situazione degli altri feriti
Il marito della donna, che era alla guida del veicolo, è attualmente ricoverato presso l’ospedale di Isernia. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione. Più critico invece il quadro clinico del 50enne coinvolto nello scontro: ricoverato all’ospedale di Isernia in gravi condizioni, per lui è stato richiesto il trasferimento in un’altra struttura ospedaliera specializzata.
La Statale 17: un tratto ad alto rischio
L’incidente riaccende i riflettori sulla pericolosità della Statale 17, un’arteria stradale spesso teatro di gravi sinistri. Le autorità locali invitano alla massima prudenza lungo questo tratto, caratterizzato da traffico intenso e condizioni che, in alcuni punti, possono risultare critiche.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire le cause esatte dell’incidente. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, inclusa quella di una manovra azzardata o di un malore improvviso di uno dei conducenti.





