Domani, 11 gennaio, si terranno i funerali di Emanuele Barone, il giovane di 23 anni tragicamente scomparso nella notte dell’Epifania a causa di un incidente stradale a Striano, in provincia di Napoli. La comunità locale si prepara a dare l’ultimo saluto al ragazzo, profondamente amato e stimato.

Le Esequie di Emanuele Barone
Le esequie partiranno alle 11:00 dall’abitazione del giovane per raggiungere la chiesa di San Giovanni Battista, dove si terrà la cerimonia funebre. Sarà un momento di grande raccoglimento per amici, familiari e concittadini, uniti nel dolore per questa tragica perdita.

Lutto Cittadino a Striano
Il Comune di Striano ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Tutte le manifestazioni pubbliche previste saranno sospese, e le bandiere nella sede comunale verranno esposte a mezz’asta. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giulio Gerli, ha invitato i cittadini e le organizzazioni locali a partecipare al lutto con gesti simbolici.

«Si invitano i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività rumorose che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto ed in particolare, i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto», ha dichiarato il sindaco.

Una Comunità in Dolore
Emanuele Barone ha perso la vita in un drammatico incidente stradale: il giovane avrebbe perso il controllo del proprio scooter, andando incontro a un destino crudele. La sua morte ha scosso profondamente la comunità di Striano, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore.