Un dramma che lascia sgomenti quello di Chiara Conigliaro, notaia palermitana di soli 37 anni, stroncata da una terribile malattia che l’ha portata via in pochi mesi. Una giovane donna piena di sogni e successi, che lascia una figlia di appena un anno e mezzo, Sofia, e il marito Dario, compagno di vita da oltre vent’anni.

Un amore che ha sfidato tutto
Chiara e Dario avevano deciso di tornare in Sicilia, lasciando alle spalle le rispettive carriere al Nord, per costruire insieme una famiglia accanto alle persone care. “Ce l’avevamo fatta”, ha raccontato Dario, ma il loro sogno è stato infranto troppo presto.

“Chiara non si è mai arresa”, ha scritto il marito in una lettera riportata da Palermo Today. Dopo la diagnosi, un anno fa, la coppia aveva provato ogni possibile cura. A giugno, un coma sembrava aver segnato la fine, ma un intervento salvavita aveva riacceso la speranza, regalando loro ancora qualche mese insieme.

Una vita piena di successi e amore
Chiara era una professionista affermata e una donna apprezzata da chiunque la conoscesse. Dario ha descritto il loro matrimonio come “splendido” e Sofia come “il regalo più grande della nostra vita”.

Nonostante il dolore, Dario ha voluto ringraziare gli amici e i parenti che li hanno supportati durante i momenti più difficili, dimostrando quanto fossero amati e apprezzati.

Un amore eterno
La lettera del marito si conclude con una promessa carica di emozione:
“La nostra storia d’amore non finirà mai. Io, Sofia e tutti i tuoi cari, ti ameremo fino a lì.”

Un messaggio che rimarrà scolpito nel cuore di chiunque abbia conosciuto e amato Chiara, simbolo di forza, amore e resilienza.