Un episodio preoccupante è avvenuto nella serata di ieri a Boscoreale, in provincia di Napoli, dove un bambino di un anno è ricoverato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli per intossicazione da hashish. Il piccolo, mentre si trovava a casa dei nonni, avrebbe ingerito della droga mentre si trovava in cucina.
Secondo quanto riportato, il bambino ha accusato un malore improvviso ed è subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. I medici hanno confermato che la causa del malore era l’ingestione di hashish, che gli ha provocato un’intossicazione. Dopo essere stabilizzato, il bambino è stato trasferito all’ospedale Santobono di Napoli, dove è attualmente ricoverato sotto osservazione, ma non è in pericolo di vita.
Nel frattempo, sono in corso le indagini da parte della Polizia dei commissariati di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata per accertare come il bambino sia entrato in possesso della droga, che evidentemente era presente in casa dei nonni. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di individuare eventuali responsabilità.