Un dramma sconvolgente ha colpito la comunità della Costiera Amalfitana questa mattina. Una bambina di appena sei mesi ha perso la vita a Scala, un piccolo comune montano della Divina Costiera, dove viveva con i suoi genitori.

I fatti
L’allarme è stato lanciato dal padre della piccola, che ha notato un improvviso sanguinamento dal naso e un apparente malessere che ha destato immediata preoccupazione. I genitori hanno subito chiamato i soccorsi, e sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 proveniente dal Saut di Castiglione.

Purtroppo, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, non c’è stato nulla da fare: i medici hanno dovuto constatare il decesso della piccola.

Cause ancora da accertare
Le cause della morte sono al momento in via di accertamento. L’evento, consumatosi tra le mura domestiche, ha lasciato sotto shock non solo i genitori, ma anche l’intera comunità di Scala e della Costiera Amalfitana.

Un’intera comunità in lutto
La notizia della tragedia si è rapidamente diffusa, lasciando sgomento e dolore tra i residenti. Scala, conosciuto per la sua serenità e bellezza, si è ritrovato improvvisamente a fare i conti con un evento così drammatico, che ha scosso profondamente anche i comuni limitrofi.