Ennesima tragedia sulle strade pugliesi. Questa mattina, intorno alle 9:30, si è verificato un incidente mortale sulla statale 693, nota come strada a scorrimento veloce del Gargano, nei pressi di San Nicandro Garganico, nel Foggiano.
Lo scontro frontale tra un tir e una Fiat Panda ha causato la morte di un giovane automobilista di 23 anni, originario del napoletano. L’autista del mezzo pesante è rimasto ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
La Dinamica dell’Incidente
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. Secondo i primi rilievi, i due veicoli si sono scontrati frontalmente, causando il decesso sul colpo del giovane conducente della Panda.
A seguito dell’incidente, l’Anas ha disposto la chiusura temporanea del tratto di strada interessato per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi lungo la viabilità locale.
Una Strada Troppo Pericolosa
La statale 693 è tristemente nota per essere teatro di numerosi incidenti, spesso mortali. Questo episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di interventi per migliorare la sicurezza lungo questa importante arteria stradale del Gargano.
Interventi sul Posto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti:
Anas, per la gestione della viabilità e il ripristino della circolazione;
Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza;
Sanitari del 118, che hanno soccorso il conducente del tir;
Forze dell’ordine, al lavoro per i rilievi del caso e per accertare le responsabilità.
Il Cordoglio per la Vittima
La giovane vittima era un ragazzo di soli 23 anni, la cui vita è stata tragicamente spezzata in un incidente che sottolinea ancora una volta l’urgenza di rendere le nostre strade più sicure.