La tranquillità di Cesinali è stata nuovamente scossa da una serie di furti notturni. Nel mirino dei malviventi, le villette situate in via Ganci, vicino al cimitero. Una delle abitazioni è stata svaligiata nonostante la presenza dei proprietari in casa.

I Dettagli del Furto
I ladri, agendo con rapidità e destrezza, sono riusciti a intrufolarsi al piano superiore di una villetta, rubando oggetti preziosi e denaro. I proprietari, inizialmente ignari di quanto stesse accadendo, si sono resi conto del furto solo dopo aver udito dei rumori provenire dalle camere da letto. Al loro arrivo, i malviventi erano già fuggiti.

Altre abitazioni della zona sono state prese di mira, ma in questi casi i tentativi di effrazione sono falliti.

L’Intervento delle Forze dell’Ordine
Allertati immediatamente, i carabinieri sono giunti sul posto con una pattuglia per verificare la situazione. Parallelamente, altre squadre, insieme alla polizia municipale, hanno perlustrato l’area circostante, anche a piedi, nel tentativo di intercettare i responsabili.

Un Fermato a Mirabella Eclano
Nel frattempo, in una frazione di Mirabella Eclano, i carabinieri hanno fermato un uomo di origine ivoriana che si aggirava nei pressi di alcune abitazioni. Dagli accertamenti è emerso che il soggetto aveva precedenti per furto. Le autorità stanno ora indagando per verificare eventuali collegamenti con i furti avvenuti a Cesinali e individuare possibili complici.