Mamma e figlia investita davanti scuola nel Vesuviano

I primi a intervenire sono stati gli agenti della polizia municipale

A cura di Redazione
30 gennaio 2026 13:00
Mamma e figlia investita davanti scuola nel Vesuviano -
Condividi

Incidente stradale questa mattina a Torre del Greco, dove una donna di 39 anni e una bambina di 10 sono state investite mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali. L’episodio è avvenuto intorno alle 8 in via Nazionale, nei pressi dell’istituto comprensivo Giampietro-Romano, meta quotidiana di numerosi studenti.

Secondo una prima ricostruzione, madre e figlia stavano raggiungendo la scuola quando una Peugeot di colore bianco le ha colpite. Alla guida dell’auto c’era un uomo di 77 anni, pensionato, che procedeva a velocità ridotta a causa del traffico intenso dell’ora di punta.

I primi a intervenire sono stati gli agenti della polizia municipale, già presenti sul posto per regolare l’ingresso degli alunni, insieme ad alcuni genitori che stavano accompagnando i propri figli in classe. Immediata la richiesta di soccorso al 118.

L’automobilista ha riferito agli agenti, coordinati dal comandante Gennaro Russo, di essere stato abbagliato dal sole e di non essersi accorto della presenza delle due persone sulle strisce pedonali.

Ad avere la peggio è stata la donna, trasportata in codice giallo all’ospedale Maresca di Torre del Greco per le cure del caso. La bambina, fortunatamente meno grave, è stata comunque accompagnata in pronto soccorso per accertamenti a scopo precauzionale.

Come previsto dalla procedura, il conducente è stato sottoposto all’alcol test, che ha dato esito negativo. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Segui il Fatto Vesuviano