Un grave incidente stradale si è verificato sulla variante Aurelia, in direzione Massa, nel tratto di Viareggio (Lucca), causando la morte di una madre di 35 anni e della nipotina di 11 anni. L’incidente, avvenuto intorno alle ore 13, ha coinvolto due auto e ha portato alla chiusura temporanea della strada.
Le Vittime e le Dinamiche dell’Incidente
La donna, di origini senegalesi, risiedeva a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa. Viaggiava con il marito e i tre figli, quando l’auto di famiglia è stata violentemente travolta da un’altra vettura.
La madre è deceduta sul colpo.
La nipotina di 11 anni, trasportata d’urgenza all’ospedale Versilia, è purtroppo deceduta poco dopo.
Feriti e Condizioni dei Coinvolti
Il padre è ricoverato in osservazione all’ospedale Versilia ma non sarebbe in gravi condizioni.
Dei tre bambini, uno non ha riportato ferite gravi, mentre gli altri due sono stati sbalzati fuori dall’auto e versano in condizioni critiche. Entrambi sono stati trasferiti in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa.
Nell’altra vettura viaggiava solo il conducente, che è risultato illeso ma è stato portato all’ospedale Versilia per accertamenti.
Interventi e Chiusura del Traffico
Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Pietrasanta, i sanitari e la polizia municipale. La variante Aurelia è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto interessato dall’incidente. La circolazione in direzione sud è stata ripristinata intorno alle ore 15:30.
Sicurezza e Prevenzione
Questa tragedia solleva nuovamente l’attenzione sull’importanza della prudenza alla guida e delle infrastrutture stradali sicure. Le autorità stanno indagando per accertare le responsabilità e ricostruire con precisione la dinamica dello scontro.