A Poggiomarino un tentativo di furto in un’attività commerciale si è concluso con l’arresto di due giovani marocchini, rispettivamente di 23 e 28 anni. L’episodio si è verificato in un negozio chiuso al pubblico, dove i malviventi hanno cercato di introdursi forzando la porta d’ingresso e rompendo un vetro, ma il piano è stato sventato dal titolare e dalla successiva azione delle forze dell’ordine.

La Dinamica del Tentativo di Furto
Secondo quanto ricostruito:

L’irruzione: Uno dei due malviventi ha scavalcato la recinzione dell’attività commerciale, tentando di entrare forzando la porta d’ingresso con un’asta di legno e successivamente con un tubo di ferro.
Il complice: Durante l’operazione, il secondo giovane è rimasto all’esterno per fare da palo.
Danni al locale: La porta d’ingresso ha subito gravi danni, con il vetro completamente infranto.
Intervento del Titolare e della Polizia
Il proprietario dell’attività, accortosi del tentativo di furto, ha prontamente bloccato i due uomini, trattenendoli fino all’arrivo della polizia. Gli agenti dei commissariati di San Giuseppe Vesuviano e Pompei sono intervenuti sul posto dopo una segnalazione, trovando il titolare che stava trattenendo i due malviventi.

Grazie al sistema interno di videosorveglianza, il proprietario è riuscito a fornire prove inconfutabili dell’azione criminosa, che hanno facilitato l’arresto.

L’Arresto dei Responsabili
I due giovani, di 23 e 28 anni, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato. Gli strumenti utilizzati per forzare l’ingresso sono stati sequestrati dalle forze dell’ordine come elementi di prova.