Ha 38 anni l’uomo arrestato per rapina aggravata e ricettazione dagli agenti del Commissariato di Torre del Greco. Durante un servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Sala Operativa, i poliziotti sono intervenuti in via Nazionale per una rapina appena consumata in un bar.

Dinamica della rapina
Grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza, è accertato che il rapinatore, con il volto travisato da uno scaldacollo, era entrato nel locale minacciando di morte una dipendente. Simulando l’estrazione di un’arma dalla cintola dei pantaloni, è riuscito a farsi consegnare l’incasso prima di allontanarsi rapidamente a bordo di uno scooter.

Indagini e arresto

I poliziotti, con un intervento rapido, hanno rintracciato poco dopo il motociclo utilizzato per la fuga, parcheggiato sotto l’abitazione di un uomo già sottoposto a una misura alternativa dell’affidamento in prova. La perquisizione domiciliare ha permesso di ritrovare i capi d’abbigliamento usati durante la rapina e parte del denaro rubato, posizionato sul comò della camera da letto.

Il denaro recuperato è restituito al titolare del bar, mentre l’uomo dovrà rispondere delle accuse di rapina aggravata e ricettazione.