Un tragico incidente stradale ha sconvolto la località di San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. Due ragazze, una di 18 anni e l’altra di 17, hanno perso la vita in circostanze drammatiche. L’episodio si è verificato lungo una strada comunale in località Guarna, intorno alle 4 del mattino.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dai vigili del fuoco, un’auto con cinque giovani a bordo è finita fuori strada. La Mercedes, per cause ancora da accertare, si è ribaltata violentemente, andando a collidere contro alcuni alberi di ulivo e una quercia. Tre dei ragazzi a bordo sono riusciti a uscire autonomamente dal veicolo, riportando ferite lievi e contusioni. Le due ragazze, invece, sono rimaste bloccate all’interno della vettura, che nel frattempo aveva preso fuoco.

L’intervento dei soccorsi

I vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato l’auto completamente avvolta dalle fiamme. Nonostante gli sforzi, non è stato possibile salvare le due giovani.

La dinamica esatta dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari sul luogo. Sarà l’autopsia a stabilire se le due ragazze fossero già decedute a causa delle ferite riportate durante l’impatto, o se siano morte a seguito dell’incendio.

Stato dei sopravvissuti

I tre ragazzi sopravvissuti, seppur fisicamente meno coinvolti, sono stati trasportati in ospedale in stato di shock. Le loro testimonianze potrebbero risultare fondamentali per chiarire le circostanze che hanno portato al tragico evento.