La notte scorsa, tre auto parcheggiate all’esterno dell’ospedale civile di Agropoli sono state scassinate da banditi travestiti con camici simili a quelli degli infermieri e mascherine chirurgiche. Al mattino, i proprietari delle vetture, tutte appartenenti al personale ospedaliero, hanno scoperto le serrature forzate o i vetri rotti. I ladri hanno portato via pochi oggetti di valore e alcuni capi di abbigliamento.
Le indagini sono state avviate dai Carabinieri della compagnia di Agropoli, che stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza, sebbene i malviventi siano difficili da identificare a causa delle mascherine. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i frequentatori dell’ospedale e i residenti, in particolare della frazione Moio, frequentemente presa di mira dai ladri.
Furto in un market a Nocera Superiore: ladri lanciano l’auto contro il negozio
A Nocera Superiore, un gruppo di ladri ha lanciato un’auto contro un market per compiere un furto da 30mila euro. L’episodio ha creato allarme tra i residenti, che sono preoccupati per la crescente attività criminale nella zona.