Un allevatore cilentano di 38 anni è rimasto gravemente ferito da un toro mentre lavorava in un terreno agricolo a Montecorice, nella località San Donato, ieri mattina. L’incidente è avvenuto mentre il giovane si trovava all’interno del recinto dei bovini e, per motivi ancora da chiarire, l’animale lo ha improvvisamente incornato, infliggendogli gravi ferite al torace e all’addome.

Nonostante la gravità della situazione, l’allevatore è riuscito a contattare la madre per chiedere aiuto. La donna ha prontamente allertato i soccorsi, e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Perdifumo, gli agenti della Polizia Municipale di Montecorice e il personale sanitario dell’ambulanza Valcalore di Roccadaspide.

Data la zona particolarmente impervia, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, che ha calato un verricello per consentire il recupero e il trasporto urgente del giovane all’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Il 38enne è attualmente ricoverato in prognosi riservata, ma fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita nonostante la gravità delle ferite. L’incidente ha suscitato molta preoccupazione e solidarietà nella comunità locale, che si è stretta attorno alla famiglia dell’allevatore, augurandosi una pronta e completa guarigione.