La comunità di Ischia si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Francesca Del Neso, volata via a soli 19 anni dopo una lunga e coraggiosa lotta contro la malattia. La giovane si è spenta nella mattina della Vigilia di Natale, lasciando un vuoto profondo nei cuori di chi l’ha conosciuta.
Un’onda di affetto e cordoglio
Francesca era amata e benvoluta da tutti. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia, ai genitori Filippo e Chiara, al fratello Angelo e ai parenti, che stanno affrontando un dolore incolmabile. Anche sui social, amici e conoscenti hanno voluto ricordare Francesca, condividendo pensieri pieni di affetto e ricordi indimenticabili.
Il ricordo di un’amica di famiglia
Tra i tanti messaggi, toccanti sono le parole di Chiara, un’amica di famiglia che ha vissuto accanto a Francesca sin dalla sua nascita. «Ti ho visto nascere sin dal grembo di tua mamma», racconta, «giocavate, andavate a scuola insieme, passavate le serate a nascondino a Campagnano. Eri una forza della natura, sempre pronta a prenderti cura di chi amavi. Sei stata un uragano nella vita di tutti noi e come un uragano te ne sei andata, lasciando tutti devastati».
Un faro nella vita di chi l’ha conosciuta
Francesca era una ragazza speciale, dal carattere solare e generoso, capace di illuminare ogni luogo che frequentava. Sempre premurosa, si prendeva cura del fratellino e della sua amata nonna, conquistando il cuore di chi le stava accanto con la sua energia e vitalità.
Un addio che diventa un arrivederci
Il dolore della comunità è palpabile, ma nelle parole di chi l’ha amata emerge anche la speranza di un futuro incontro. «Questo è un arrivederci, non un addio», ha scritto Chiara, trovando conforto nella fede e nella memoria dei momenti felici trascorsi con Francesca.