Poliziotto spara e uccide pizzaiolo, poi i parenti lo mandano in prognosi riservata

Un grave episodio di violenza ha scosso la città di Crotone nel pomeriggio, quando un uomo di 44 anni, Francesco Chimirri, pizzaiolo e noto influencer su TikTok con quasi 158 mila follower, è rimasto...

A cura di Redazione
07 ottobre 2024 22:00
Poliziotto spara e uccide pizzaiolo, poi i parenti lo mandano in prognosi riservata -
Condividi

Un grave episodio di violenza ha scosso la città di Crotone nel pomeriggio, quando un uomo di 44 anni, Francesco Chimirri, pizzaiolo e noto influencer su TikTok con quasi 158 mila follower, è rimasto ucciso da un poliziotto a conclusione di un inseguimento. L'agente, G.S., 37 anni, è ora ricoverato in ospedale con prognosi riservata dopo essere stato violentemente aggredito dai familiari e conoscenti della vittima, rischiando il linciaggio.

La vicenda ha avuto inizio a Isola Capo Rizzuto, dove il poliziotto, fuori servizio e in borghese, avrebbe notato Chimirri mentre investiva alcune auto parcheggiate. A quel punto, l'agente si è messo all'inseguimento del pizzaiolo, raggiungendolo nel quartiere "Campanaro" di Crotone, una zona nota per la presenza di numerosi pregiudicati. Dopo essersi fermati, secondo le prime ricostruzioni, Chimirri avrebbe tentato di aggredire l'agente, che ha reagito sparando tre colpi, uno dei quali ha colpito mortalmente il 44enne.

Immediatamente dopo, alcuni familiari e conoscenti di Chimirri si sono scagliati contro l'agente, colpendolo ripetutamente. Solo l'intervento dei carabinieri ha evitato il peggio, riportando con difficoltà la situazione sotto controllo e salvando il poliziotto da una situazione estremamente critica.

Le indagini, condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale, sono ancora in corso per ricostruire la dinamica esatta dei fatti. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona e ascoltando i testimoni. Tuttavia, parte dell'aggressione all'agente sarebbe avvenuta fuori dal campo visivo delle telecamere, rendendo più complessa l'identificazione degli aggressori.

Segui il Fatto Vesuviano