Tir si ribalta in autostrada in direzione Napoli
Autostrade per l’Italia ha diffuso le indicazioni per limitare i disagi
Incidente questa mattina sull’Autostrada A1 Milano-Napoli, dove poco prima delle 9 è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa in direzione Roma.
Mezzo pesante contro la barriera spartitraffico
A causare il provvedimento è stato un incidente autonomo che ha coinvolto un mezzo pesante. Il veicolo ha urtato la barriera spartitraffico, interessando parzialmente anche la carreggiata opposta.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale della Direzione del quarto tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Attualmente il traffico risulta bloccato in direzione Roma, con 3 chilometri di coda in aumento. Disagi anche sulla carreggiata opposta verso Firenze, dove si registrano 4 chilometri di coda e si circola su due corsie.
Viabilità alternativa: i percorsi consigliati
Autostrade per l’Italia ha diffuso le indicazioni per limitare i disagi:
Direzione Firenze: uscita obbligatoria a Incisa, seguire le indicazioni per Firenze Sud e rientrare in A1.
Direzione Roma: uscita a Firenze Sud, seguire le indicazioni per Incisa e rientrare in autostrada.
Per le lunghe percorrenze:
Da Roma verso Bologna: uscita a Valdichiana, percorrere la SS715 Siena-Bettolle in direzione Siena e rientrare in A1 a Firenze Impruneta.
Da Bologna verso Roma: uscita a Firenze Impruneta, percorrere la SS715 Siena-Bettolle verso Bettolle e rientrare in A1 a Valdichiana.
La situazione è in costante aggiornamento mentre proseguono le operazioni di messa in sicurezza e ripristino della viabilità.