Ieri la città di Fontanarosa è stato teatro di un grave incidente stradale che ha visto coinvolta una singola autovettura, vittima di uno sbandamento seguito da un ribaltamento. Il conducente, un giovane di 26 anni originario della zona, è rimasto intrappolato sotto il veicolo. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda è stato determinante. Giunti sul luogo dell’incidente, hanno utilizzato cuscini sollevatori per liberare il giovane intrappolato sotto l’auto. Una volta estratto, è affidato al personale sanitario del 118 intervenuto sul posto, il quale ha provveduto al trasporto del giovane in eliambulanza al piazzale dello stadio Partenio – Lombardi.

Le squadre di soccorso hanno assistito attivamente l’eliambulanza sia durante la fase di atterraggio che di decollo. Il trasporto in eliambulanza si è diretto verso l’ospedale Moscati di Avellino, dove il giovane è sottoposto alle cure necessarie in seguito alle ferite riportate nell’incidente.

L’intervento rapido e coordinato delle squadre di emergenza ha giocato un ruolo cruciale nel fornire il soccorso e nel garantire il trasporto sicuro e tempestivo del giovane conducente all’ospedale per ricevere le cure del caso.

L’incidente ha evidenziato l’importanza della prontezza e della competenza delle squadre di soccorso in situazioni di emergenza stradale, mostrando la loro dedizione nel garantire il miglior trattamento possibile in circostanze così critiche.