Da Terzigno il video di una donna che giustifica stupri e femminicidi GUARDA QUI
"Una video denuncia sul tema dei femminicidi, quella che arriva da Terzigno il cui titolo è emblematico: 'Ecco cosa significa essere una ragazza in provincia di Napoli'. Un dialogo tra una ragazza, au...
"Una video denuncia sul tema dei femminicidi, quella che arriva da Terzigno il cui titolo è emblematico: 'Ecco cosa significa essere una ragazza in provincia di Napoli'. Un dialogo tra una ragazza, autrice del video, e una donna più anziana nel quale si parla di abbigliamento più o meno consono da indossare, di donne che 'se la cercano' quando vengono uccise o violentate proprio come è successo a Palermo". A parlare del video è il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, da sempre impegnato nelle campagne di prevenzione sulla violenza di genere e sui femminicidi, a cui è inviato.
"Serve un cambio culturale e di mentalità che renda chiara ed evidente la differenza tra vittime e carnefici, tra chi usa violenza e chi la subisce. Basta con gli alibi, con la de- responsabilizzazione e anche con alcuni linguaggi utilizzati che, ancora oggi, sanno troppo di giustificazionismo nei confronti di chi deve finire in galera per gli atroci delitti che ha commesso". Questo il commento di Borrelli con il rappresentante territoriale di Terzigno del Sole che Ride Francesco Servino.