La triste notizia della scomparsa di suor Dolly ha suscitato un profondo cordoglio sulle piattaforme social, dove molte persone hanno espresso il loro dolore e le loro condoglianze. L’annuncio della sua morte è pubblicato ieri sera sulla pagina Facebook delle Suore Francescane Elisabettine Bigie di Casoria, che recitava: “A suor Dolly è venuta a prendere la Madonna e l’ha portata dal Padre celeste, come lei desiderava. Preghiamo per la sua anima e per i familiari”.

Proprio ieri, in città si celebrava la festività della Madonna delle Grazie, un evento che ogni anno richiama centinaia di fedeli. Le foto di suor Dolly, che la ritraggono gioiosa, stanno ora riempiendo i profili social di coloro che le erano affezionati. Il suo volto giovane e sorridente ricorda a molti quello dell’amata suor Elvira, che anch’essa è volata in cielo troppo presto. Numerose sono state le dediche e gli omaggi sui social, con messaggi come: “Ciao suor Dolly, sarai sempre nel mio cuore. Sei stata tra le prime suore che ho conosciuto, sempre allegra e sorridente. Che il Signore ti accolga in paradiso”.

Le esequie di suor Dolly saranno celebrate domani alle 15:30 nella Basilica Inferiore di San Francesco di Assisi. La camera ardente sarà allestita presso l’istituto Padre Ludovico da Casoria dalle 14:00. Anche le istituzioni hanno espresso il loro cordoglio, come Vincenzo Russo, assessore alla Cultura e al Turismo, che ha dichiarato: “Suor Dolly, delle Elisabettine Bigie, ha sempre operato aiutando gli ultimi, costruendo giorno dopo giorno ponti di relazioni, pace, fratellanza e bene comune. Nei luoghi in cui è stata, ha sempre portato agli altri la bellezza della fede con il sorriso sulle labbra. Anche Casoria piange la sua scomparsa, avendo apprezzato le sue doti umane e caritative quando è stata nel convento della casa natale del Santo. Perdiamo una degna discepola e imitatrice di San Ludovico da Casoria”.

La scomparsa di suor Dolly ha lasciato un vuoto nel cuore di coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata per la sua generosità, la sua fede e il suo sorriso contagioso. La sua memoria vivrà nei ricordi delle persone che sono state toccate dalla sua presenza e dal suo amore per gli altri.