Dopo l’ampia copertura mediatica dell’avvistamento UFO di Salerno del 14 marzo 2023, che ha suscitato grande discussione, tre nuovi avvistamenti di oggetti volanti non identificati, chiamati UAP (Unidentified Aerial Phenomena), stanno ora attirando l’attenzione del pubblico. Le località coinvolte sono Genova, Cagliari e Caserta, dove sono avvistati tre tipi di UAP con caratteristiche distinte.
Il Centro Ufologico Mediterraneo (Cufom), guidato dal suo Presidente e Fondatore, il dottor Angelo Carannante, ha reso noti questi avvistamenti che hanno catturato l’interesse degli appassionati di ufologia. I tre casi UFO sono così intriganti che verranno discussi durante tre convegni che si terranno a Napoli il 9 settembre 2023, a Brescia il 23 settembre 2023 e a Fragneto Monforte il 15 ottobre 2023.
Uno degli avvistamenti si è verificato a Genova il 26 giugno 2023, alle 21:00, quando Patricio Gonzalo e la sua famiglia si trovavano presso l’aeroporto Cristoforo Colombo per una passeggiata. Mentre Gonzalo filmava un aereo che decollava con il suo cellulare, ha notato una luce bianca velocissima attraversare il campo visivo. Tornato a casa e rivedendo il video, ha notato la strana presenza della luce.
A Caserta, nello stesso giorno e alla stessa ora, un uomo ha osservato un oggetto luminoso sollevarsi rapidamente da dietro una collina. L’oggetto ha sostato nel cielo per oltre un minuto prima di scomparire. Il testimone ha anche riferito che una conoscente ha subito un’interruzione di corrente durante la notte successiva e che il timer del frigorifero della madre si è azzerato completamente.
A Cagliari, il 30 novembre 2022, intorno alle 15:40, un uomo che passeggiava con il suo cane nel parco di Molentargius ha avvistato un oggetto volante proveniente dalla sinistra e dirigendosi verso di lui. L’UAP aveva una colorazione metallica e emanava intensi bagliori.
Il Cufom ha pubblicato un ricco servizio sugli avvistamenti sul proprio sito ufficiale, centroufologicomediterranei.it, con immagini e approfondimenti. Inoltre, un video trailer dei “tre UFO files” è disponibile sul canale YouTube del Cufom, chiamato Cufomchannel.