Iniziato l’intervento di realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione a servizio dello svincolo di ‘Via Argine’ sulla strada statale 162/dir “del Centro Direzionale” a Napoli. L’obiettivo dell’intervento è quello di sostituire l’illuminazione attuale con lampade a LED per garantire un’implementazione degli standard di sicurezza e percorribilità dell’arteria stradale. L’intervento prevede un investimento complessivo di 400 mila euro e la prima fase delle attività consiste nella realizzazione di un nuovo impianto ad hoc per la protezione dei corpi illuminanti e delle linee di alimentazione. Successivamente, a seguito della fornitura da parte dell’ente distributore di energia di un contatore dedicato, si procederà con la sostituzione delle lampade.

Per motivi di sicurezza, saranno necessarie brevi interruzioni delle rampe dello svincolo, che saranno preventivamente comunicate. Le lampade a LED garantiscono una migliore regolazione dei flussi luminosi e un notevole risparmio energetico, riducendo quindi i costi di gestione.

L’intervento rientra nelle competenze di Anas, l’ente che ha assunto la responsabilità della strada statale 162/dir “del Centro Direzionale” alla fine del 2018, in conformità con quanto disposto dal DPCM. L’installazione delle nuove lampade a LED contribuirà quindi a garantire la sicurezza e l’efficienza dell’arteria stradale per i cittadini e gli utenti della strada.