Frode informatica nei Paesi Vesuviani: bloccati in 4

Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano hanno scoperto una frode informatica durante un controllo del territorio. Durante il controllo di un'auto con quattro persone a bordo, gli agenti hanno...

26 gennaio 2023 07:00
Frode informatica nei Paesi Vesuviani: bloccati in 4 -
Condividi

Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano hanno scoperto una frode informatica durante un controllo del territorio. Durante il controllo di un'auto con quattro persone a bordo, gli agenti hanno trovato 25 cellulari, tutti con un'etichetta adesiva associata a un nominativo. Dopo aver controllato alcuni dispositivi, gli agenti hanno scoperto che su essi era installata un'applicazione per la gestione di un portafoglio elettronico utilizzato per effettuare scommesse online in modo fraudolento.

I quattro individui, di età compresa tra i 19 e i 40 anni, sono denunciati per frode informatica, utilizzo indebito e falsificazione di strumenti di pagamento, detenzione e diffusione di codici di accesso a sistemi informatici o telematici, ed esercizio abusivo di attività di gioco o scommessa. La frode informatica in campo del gioco d'azzardo è un fenomeno sempre più diffuso e le forze dell'ordine stanno facendo il possibile per contrastare questo tipo di attività illecite.

Segui il Fatto Vesuviano