Comunione da incubo sul Vesuvio: 30 persone intossicate, analisi su funghi e frutti di mare

Domenica di paura quella andata in scena ieri in un noto ristorante della Panoramica vesuviana, un locale piuttosto pubblicizzato tra Boscotrecase e Trecase. Una normale prima comunione è ben presto d...

17 ottobre 2016 15:14
Comunione da incubo sul Vesuvio: 30 persone intossicate, analisi su funghi e frutti di mare -
Condividi

Domenica di paura quella andata in scena ieri in un noto ristorante della Panoramica vesuviana, un locale piuttosto pubblicizzato tra Boscotrecase e Trecase. Una normale prima comunione è ben presto diventata un incubo per il festeggiato e per gli invitati che dopo durante il pranzo hanno iniziato a manifestare sintomi quali diarrea e vomito, costringendo molti di loro a ricorrere alle cure ospedaliere.

Sono circa una trentina le persone trasportate in ambulanza, ma al momento sono ancora sconosciute le cause che hanno provocato l’intossicazione. Due soprattutto sono le ipotesi e quella più plausibile pare al momento relativa ai funghi con cui era stato condito un piatto di tagliatelle.

Gli ospiti hanno però consumato anche dei frutti di mare e la pista non viene tuttora scartata. Sull’episodio, naturalmente, stanno indagando i carabinieri ed il personale sanitario dell’Asl. Fortunatamente, nonostante le forti sofferenze ed il coinvolgimento di alcuni bambini, nessuno degli invitati è in gravi condizioni.

Segui il Fatto Vesuviano