Per diversi minuti ha seminato il panico tra i passanti: si tratta di un 40enne di Pomigliano d’Arco, che domenica sera si è reso protagonista di minacce a decine di persone e di numerosi tentativi di strozzare cani che camminavano al guinzaglio dei loro padroni. A raccontare la storia è il quotidiano Roma in edicola questa mattina.

Si tratta di un uomo del posto già curata diverse volte per problemi psichici e che improvvisamente è andato su tutte le furie apparentemente senza un valido motivo. Diverse persone sono state affrontate a muso duro, mentre in più di un’occasione il 40enne ha afferrato dei cagnolini provando, senza riuscirsi, a strozzarli.

Sul posto, allertati da alcuni passanti, sono giunti i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna che non senza fatica sono riusciti a fare caricare l’uomo su un’ambulanza. Per lui, infatti, è stato disposto il ricovero in una struttura ospedale per un trattamento sanitario obbligatorio. Fortunatamente nessuno ha riportato ferite, né alcun cane è rimasto gravemente colpito dall’uomo.