Poggiomarino, rubati due autocarri da officina: è emergenza furti mezzi pesanti
Doppio furto di autocarri avvenuto nei giorni scorsi a Poggiomarino: una banda di ladri ha infatti portato via un camion Iveco ed un Mercedes Actros dal piazzale di un’autofficina situata in via Longo...
Doppio furto di autocarri avvenuto nei giorni scorsi a Poggiomarino: una banda di ladri ha infatti portato via un camion Iveco ed un Mercedes Actros dal piazzale di un’autofficina situata in via Longola. I malviventi hanno agito quando il titolare dell’attività commerciale aveva chiuso i locali ed anche il piazzale d’ingresso della rimessa dove erano custoditi i due mezzi pesanti su cui l’artigiano avrebbe dovuto compiere alcuni lavori di manutenzione.
L’indomani, quando l’uomo è andato per mettersi all’opera ha trovato il lucchetto ed il cancello chiaramente forzati e aperti. Entrato all’interno della suo esercizio ha immediatamente notato che mancavano proprio i due autocarri su cui contava di lavorare proprio in quel momento. Le chiavi erano custodite all’interno dell’autofficina mentre entrambi i mezzi pesanti erano stati normalmente chiusi dall’esterno: dunque chi è entrato in azione l’ha fatto forzando le portiere ed avviando i motori in maniera fraudolenta, portando via i due veicoli dal valore commerciale complessivo di circa 60mila euro. Il titolare dell’officina, insieme ai proprietari dei due mezzi, hanno denunciato i fatti ai carabinieri della locale stazione, che tuttavia non hanno potuto avere il supporto delle telecamere.
L’officina, infatti, dispone di un sistema di videosorveglianza che però non è funzionate, mentre soltanto l’ingresso dell’attività è dotata di un dispositivo di antifurto sonoro. Di recente sono diversi i furti di mezzi pesanti che si stanno consumando nelle periferie di Poggiomarino e nei comuni adiacenti del Vesuviano e dell’Agro-Sarnese: in sostanza c’è una gang che va proprio a caccia di mezzi da lavoro.