Pistole e bombe a mano in officina: 4 anni di reclusione per due meccanici di Trecase

Un mese fa furono sorpresi nella loro officina meccanica di Trecase in possesso di un arsenale composto da due pistole, oltre cento proiettili di vario calibro e perfino una bomba a mano. Ieri mattina...

19 settembre 2014 07:16
Pistole e bombe a mano in officina: 4 anni di reclusione per due meccanici di Trecase -
Condividi

Un mese fa furono sorpresi nella loro officina meccanica di Trecase in possesso di un arsenale composto da due pistole, oltre cento proiettili di vario calibro e perfino una bomba a mano. Ieri mattina, al tribunale di Torre Annunziata è arrivata la condanna a 4 anni di reclusione, da scontare ai domiciliari, per i due incensurati Alessandro Forte, 27 anni, e Giuseppe Avvisato, 34 anni entrambi di Torre Annunziata, difesi dagli avvocati Ciro Ottobre e Luciano Bonzani. A dare la notizia è il quotidiano “Roma”.
Nonostante avessero scelto il rito abbreviato, per loro la Procura oplontina aveva chiesto la condanna ad 8 anni di carcere per detenzione abusiva di armi da fuoco e ricettazione, notevolmente mitigata dal giudice monocratico poiché si trattava di armi storiche, più da collezione che da pronto utilizzo, anche se detenute abusivamente e senza regolari documenti d’acquisto, quindi provento di furti. Forte e Avvisato sconteranno la propria pena agli arresti domiciliari, così come disposto dal tribunale.

Segui il Fatto Vesuviano