La Caip, associazione dei commercianti di Pomigliano, lancia l’allarme: «Attenzione a quelle due ragazze che vanno in giro per i negozi con carta di credito molto probabilmente clonata». Si tratta di due giovani donne napoletane, sembra trentenni, che si recano nei negozi pomiglianesi, vestite in maniera provocante, per effettuare degli acquisti dispendiosi con carta di credito, una scheda presumibilmente clonata.
Difficile non notarle: capelli biondi e formose, inoltre una delle due ragazze è facilmente riconoscibile per la pantera tatuata sul seno destro. Lo strumento di pagamento utilizzato dall’avvenente coppia di “filibustiere in gonnella”, secondo quanto segnala l’organizzazione dei commercianti cittadina, è intestata a una persona straniera, Milan Dragosevic. Durante il pagamento pare che le due donne, adottando atteggiamenti ammiccanti e provocanti, riescano a distogliere l’attenzione del commerciante dal momento in cui avviene la transazione con il pos. La notizia è riportata da il quotidiano Roma che riprende l’allarme lanciato sui social network.
La Caip raccomanda: «Vi consigliamo dietro la carta di credito di chiedere documento di identità. È brutto e maleducato verso il cliente, ma se non è un cliente abituale mettetevi al sicuro. Se vedete cose strane non esitate a chiamare le forze dell’ordine».