Sant’Anastasia, bagarre Tasi De Simone: «La cancello», Abete: «Restituirò i soldi». S’infiamma il ballottaggio
A quanto pare i cittadini di Sant’Anastasia dovranno sborsare davvero poco per la Tasi, la nuova tassa varata dal Governo per le proprietà immobiliari: comunque vada il ballottaggio di domenica prossi...
A quanto pare i cittadini di Sant’Anastasia dovranno sborsare davvero poco per la Tasi, la nuova tassa varata dal Governo per le proprietà immobiliari: comunque vada il ballottaggio di domenica prossima, infatti, gli abitanti del comune vesuviano avranno un sindaco che ridurrà all’osso il tributo.
Ad aprire le danze è il candidato del Pd, Antonio De Simone, che in un manifesto scrive: «Cancellerò la Tasi per proprietari ed inquilini, recupereremo le entrate tagliando le attività clientelari. In questo momento - continua - gli anastasiani sono costretti a pagare un’imposta tra le più alte d’Italia».
Non tarda la replica di Raffaele Abete che spiega: «Le aliquote sono state approvate dal commissario prefettizio, è una scelta che dobbiamo rispettare ma restituiremo i soldi della Tares ed applicheremo l’aliquota minima per l’Imu, azzerando la seconda rata».