«Un’ora sulla Statale 268, abbiamo rilevato 57 infrazioni al codice della strada»

Ancora polemiche sulla Statale 268. A sollevarle il rappresentante dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della “Radiazza”: «Oltre alla realizzazione e gestione di questa strada tra le...

23 maggio 2014 07:14
«Un’ora sulla Statale 268, abbiamo rilevato 57 infrazioni al codice della strada» -
Condividi

Ancora polemiche sulla Statale 268. A sollevarle il rappresentante dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della “Radiazza”: «Oltre alla realizzazione e gestione di questa strada tra le più pericolose d’Italia - denunciano - ci si imbatte costantemente in pirati della strada incoscienti che mettono a repentaglio la propria e altrui incolumità. Inoltre è facile imbattersi anche in frenate di emergenza per evitare di essere “rilevati” dai dispositivi mentre si procede oltre i 40 chilometri orari».
«Autovelox - continuano - che sono stati installati da poco ma che non sarebbero attivi tra l’altro. Abbiamo percorso in questi giorni per un’ora la 268 in ambedue le direzioni e abbiamo riscontrato purtroppo ben 57 infrazioni della strada e nessun controllo da parte della Polizia stradale».
«Finché le istituzioni non interverranno con decisione e determinazione non ci sarà alcuna possibilità che questa via sia sicura - concludono Borrelli e Simioli - Per questo portiamo avanti la nostra campagna radiofonica contro l'uso della 268».

Segui il Fatto Vesuviano