Smontato il parco giochi di via Querce: la perplessità dei residenti
Dopo poco più di un anno dall'inaugurazione (23 marzo 2013), il parco giochi l'Oasi dei Bimbi di via Querce è stato chiuso o, meglio, le attrazioni dedicate ai più piccoli, che occupavo l'area, sono s...
Dopo poco più di un anno dall'inaugurazione (23 marzo 2013), il parco giochi l'Oasi dei Bimbi di via Querce è stato chiuso o, meglio, le attrazioni dedicate ai più piccoli, che occupavo l'area, sono state smontate.
Il progetto fu promosso da "Negli Occhi dei Bambini onlus", associazione per la tutela e la difesa dei diritti dei figli di genitori separati, e fortemente voluto dall'allora Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Palma Campania. I costi di accesso all'area, considerati da molti elevati, e la non soddisfacente gestione sono state probabilmente le cause che hanno portato alla chiusura.
Ma c'è chi tra i residenti vede di più nella questione: «Il parco non ha mai ingranato ed era frequentato principalmente da extracomunitari. È stata solo un'illusione, un modo per farsi propaganda in vista delle elezioni che si sarebbero tenute a breve. Intanto, a Palma, persiste il solito problema che vede noi genitori non avere uno spazio ricreativo idoneo dove far trascorrere del tempo all'area aperta i nostri bambini».
Una struttura, quindi, che ha vissuto sempre più una fase calante e, da un progetto che prevedeva il suo ampliamento, con la costruzione di una copertura, si è passati, invece alla definitiva chiusura.