Esplode ancora una volta una fogna a Poggiomarino. Colpa del maltempo che sta mettendo in ginocchio l’intera provincia di Napoli. Tuttavia, in viale Manzoni si è assistito ad uno “spettacolo” tanto particolare quanto nauseabondo. Un tombino, infatti, è letteralmente saltato in aria a causa del copioso acquazzone e dalla fogna è partito un vero e proprio geyser di liquami fetidi che ha invaso buona parte dell’arteria.
La forza del maltempo, inoltre, ha addirittura fatto staccare lo sportellino di una cabina elettrica rimasta aperta su un marciapiede con l’acqua che continuava pericolosamente a cadere. Il tratto interessato è stato chiuso dai vigili urbani attraverso una transenna di plastica ed un cordoncino. Tuttavia diverse vetture non hanno rispettato il divieto transitando con menefreghismo nel pantano di liquidi fognari.
Rabbiosa la reazione dei commercianti della zona, rimasti a lungo isolati a causa dell’allagamento e naturalmente nauseati dal puzzo sprigionato dalla acque nere fuoriuscite dal tombino. «Non sopportiamo più questa situazione – sbottano – non basta la crisi economica, ora anche la pioggia ci impedisce di essere raggiunti dai clienti». Insomma, il solito problema in attesa che Regione Campania ed Arcadis mettano finalmente fine, come più volte promesso, a questo scempio.